La calotta è la base per una buona parrucca.

Le parrucche si distinguono tra tanti criteri anche per la calotta, su cui si fissano i capelli. Ci sono vari metodi con cui questa parte viene elaborata e diverse possibilità per ancorarvi i capelli. La calotta è il supporto e l´elemento decisivo per il look e il comfort di una parrucca.

Monofilamento + 100% annodata a mano

Il lusso è dato da una lavorazione a mano d´alta qualità. Le parrucche annodate a mano al 100% offrono la più grande naturalezza. Nella zona alta della testa i capelli sono cuciti uno ad uno nel monofilamento, una tela con un effetto trasparente che lascia intravedere il cuoio capelluto. Il resto dei capelli è annodato ad un fine tulle. La parrucca é quasi confondibile con una naturale crescita dei capelli, è leggerissima ed offre un perfetto comfort.

100% annodata a mano

Per pelli sensibili. I capelli vengono annodati a mano ad un tulle fine ed elastico. La calotta dona al cuoio capelluto una confortevole sensazione ed estrema leggerezza.

Monofilamento + a macchina

Sulla parte alta della testa si trova il monofilamento, una tela con effetto trasparente che lascia intravedere il cuoio capelluto, su cui i capelli sono finemente annodati uno ad uno. Il resto della calotta di questa parrucca è in gran parte a macchina, dove i capelli sono cuciti su bande in cotone. La cucitura a macchina si adatta molto bene alla forma del capo ed offre una buona traspirazione. Nella parte alta della testa la trasparenza del monofilamento con annodatura a mano dona una particolare naturalezza e libertà di muovere i capelli nella direzione preferita.

Monofilamento parziale – vertice / riga

Estrema naturalezza nella zona della riga o del vertice, ottenuta grazie alla presenza del monofilamento, una tela attraverso la quale si può intravedere il cuoio capelluto. Il monofilamento è di forma circolare al vertice o lineare nella riga, in base alla pettinatura della parrucca. Grazie ad esso ci si può pettinare come si fa per i capelli propri, e cioè di lato seguendo la riga o tirando i capelli in avanti lasciando intravedere la tela trasparente nella parte alta del capo.

A macchina

Ottima aderenza al capo. I capelli sono cuciti a macchina su bande consecutive in fine cotone. La tessitura si adatta perfettamente alla forma del capo e dona una buonissima traspirazione. La parrucca possiede all´attaccatura consistenza e volume ed ha una pettinatura già pronta.

Tulle cinema/ Lace-front

Nell´attaccatura frontale i capelli vengono annodati singolarmente ad una base trasparente con una sofisticata lavorazione a mano. In questo modo la frangetta sembra cresciuta spontaneamente ed è possibile pettinarla in varie forme (ad es. lasciando la fronte libera).